Cavoli a merenda

Posted: 4th gennaio 2009 by graciete in agli amici, EDUCAZIONE, GRA-NOTES, MUSICA e canti
Eccovi uno splendido suggerimento per un dono non commestibile da mettere nella calza insieme ai dolcetti per…figli, nipoti e giovani amici.

Cavoli a merenda CD

clicca sull’immagine per acquistarlo
La prima volta che ho sentito questa compilation, i miei figli erano già al ginnasio e alla scuola media, dovevamo partire in vacanza con zii e nipoti. Il viaggio era lungo, così decisi di regalare alla mia undicesima nipotina l’audiocassetta “Cavoli a merenda”, con 12 canzoni “per bambini e non”, musiche e parole di Walter Muto, Carlo Pastori e altri artisti eccellenti.la mucca Camilla

Che dire, è stata il piacevole tormentone dell’estate, a lei piaceva moltissimo “la mucca Camilla” l’avrebbe ascoltata e riascoltata all’infinito, ma era difficile dire che le altre canzoni erano meno belle.

A distanza di parecchi anni, aveva solo due mesi quando ho regalato il cd con la stessa compilation al mio primo nipotino, eh sì son diventata nonna, e ora che ormai ha già festeggiato la sua prima metà anno di vita, mia nuora mi dice che dimostra già le sue preferenze.
Ho l’impressione che le sue prime parole anziché mamma e papà saranno … magnifica avventura.
Si dice sempre che è importante leggere libri ai bimbi fin da piccoli, ma lo è ancor di più cantare felici per loro e poi insieme a loro. Quando fra le mura di una casa risuona la voce della mamma che canta insieme a Walter Muto, state certi, verrà su un bimbo allegro e sereno.
Gustatevi le canzoni della compilation Cavoli a merenda dal sito di Carlo Pastori
Be Sociable, Share!
  1. graciete scrive:

    L’amico Ivano Conti qualche giorno fa mi ha segnalato una bellissima notizia … tra pochissimo “cavoli a merenda” sará distribuito su iTunes, Amazon, Deezer, Spotify…. tutte le 12 canzoni originali presenti fin dalla prima distribuzione su musicassetta!

  2. graciete scrive:

    Ely indubbiamente in una famiglia felice è più facile esser lieti.
    Merins vedo allora che siamo in buona compagnia, ammettilo dai che lo senti volentieri anche tu.

  3. merins scrive:

    i miei figli erano piccoli quando abbiamo preso la cassetta… ora abbiamo preso il cd perchè lo sentono ancora !!!

  4. NightOwl87 scrive:

    Penso verrà su sereno allegro per tanti altri motivi… avere una nonna internauta ha i suoi vantaggi! 😉

    Un abbraccione.